Fantastici trucchi che solo gli utenti di Netflix più affiatati conoscono (2)

Diindustryadmin4

Fantastici trucchi che solo gli utenti di Netflix più affiatati conoscono (2)

  • Richiedere una serie tv o un film

La serie TV che volete vedere da un sacco di tempo non è su Netflix? Non riuscite a trovare quello che state cercando nella lista di film del sito? Potete sempre richiederlo a Netflix stesso! È possibile richiedere fino a tre titoli alla volta, e se Netflix deciderà di aggiungerne uno o più di uno, la notizia vi verrà notificata via e-mail.

  • Nascondete alcune attività dalla vostra storia

Le motivazioni possono essere delle più differenti. Magari avevate promesso alla vostra dolce metà che non avreste guardato la nuova stagione di The Crown senza di lui/lei, ma avete ceduto in un momento di debolezza, o magari non volete che la visione di un certo film disturbi l’algoritmo altresì perfetto dei vostri film suggeriti su Netflix. In ogni caso, è possibile rimuovere uno o più titoli dalla storia delle vostre attività.

Basta andare su Netflix.com/WiViewingActivity per vedere la lista cronologica di tutti gli show, serie TV o film che avete mai guardato dal vostro account. Dopo essere rimasti impressionati dal numero di episodi di Stranger Things che avete guardato in piena notte, cliccate sulla X sul lato destro di ogni titolo se volete eliminarlo dalla vostra storia, e sarà come se non fosse mai accaduto!

  • Utilizzare profili multipli

Fate il modo che l’amore del vostro coinquilino per tutte le cose targate Disney non rovini la vostra passione per le serie scientifiche intasando il vostro profilo di raccomandazioni che proprio non fanno per voi, basterà creare fino ad un massimo di 5 profili interni al vostro account. Ogni profilo avrà suggerimenti di film e serie TV in base ai programmi visti di recente, in questo modo non avrete più problemi quando si tratta di condividere un account.

In ogni caso, il modo migliore di utilizzare un profilo multiplo è quello di creare una lista di suggerimenti specifica in base all’umore con cui state guardando Netflix. Create un profilo extra per quando avete voglia di commedie romantiche leggere, oppure uno per quando vi sentite in vena di scoprire cosa succede nel mondo e guardare documentari tutto il giorno su quanto sia incredibile la natura. Non ve ne pentirete.

  • Controllate il vostro utilizzo dati

Un’ora su Netflix può utilizzate fino ad un Massimo di 3GB quando si guardano programmi in HD. A questa velocità, finirete I vostri dati internet ad una velocità pazzesca, e nessuno vuole ritrovarsi senza la possibilità di usare internet dal proprio telefono ad inizio mese.

Controllate il vostro utilizzo dati accedendo al vostro Account, poi al vostro profilo, ed infine ai Playback Settings. Ora scegliete tra Auto, Basso (circa 0.3 GB all’ora), Medio (Circa 0.7 GB all’ora) o Alto (circa 3GB all’ora) e controllate il vostro utilizzo dati. Ovviamente questo tipo di controllo è principalmente necessario quando si vuole guardare Netflix dal proprio telefono.

  • Eliminate l’opzione di riproduzione automatica

Ci piacerebbe convincerci che sappiamo regolarci quando si tratta di passare un intero fine settimana a guardare “Una mamma per amica” sul divano, ma la verità è che non riusciamo neanche ad accorgercene. Se volete ricordarvi cosa sia la libertà, potete sempre disabilitare l’opzione di riproduzione automatica degli episodi di Netflix accedendo al vostro Account, ai Playback Setting e poi eliminare l’opzione di “Riproduci l’episodio seguente automaticamente”. Ora siete voi I padroni del vostro Netflix.

Info sull'autore

industryadmin4 administrator

Commenta